Qui a Roma è una bella giornata… oggi  mi vado un pò a sgranchire i muscoli con un pò di basket…ci vediamo stasera

Sto facendo lavori tecnici sui links… ditemi se vanno bene oppure se è meglio un ritorno all”antico….attendo consigli e suggerimenti.. GRAZIE!!!!

Ciao a tutti!!!! Come va? Stasera non avendo molta ispirazione prendo in prestito le parole di Gibran sull’amicizia…

E un adolescente disse: Parlaci dell’Amicizia.
E lui rispose dicendo:
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E’ il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E’ la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.”

Volevo condividere con voi un brano tratto da un libro poco conosciuto ma interessante…si chiama le 10 porte della felicità e presenta le riflessioni di un rabbino ebreo… molto carine.


“Il deserto non è soltanto il luogo desolato dove vagammo per quarant’anni. E’ un modo di essere. E’ un luogo che richiede apertura alla vita che ti scorre intorno. Un luogo che richiede onestà con se stessi, senza pensare al costo in termini d’angoscia.E’ un luogo che esige da noi che siamo presenti con ogni parte di noi stessi. 


Nel deserto i tuoi beni non ti possono circondare. I tuoi preconcetti non ti possono proteggere. La tua logica non ti può promettere il futuro e le tue colpe non possono più metterti in salvo nel tuo passato.


Sei lasciato solo, ogni giorno, con un immediatezza che sbalordisce, purifica e rende euforico.


Osservi il mondo come fosse la prima volta.”                                                               

ieri ho chattato sulla musica e mi è rimasto un pò di voglia di parlarne… a me piace tantissimo la musica, soprattuto perchè fa da colonna sonora alle mie giornate… mi piace la musica italiana ( in tutte le sue forme), ma amo tantissimo quella irlandese tradizionale e quella per rilassarsi… peccato non sappia cantare…

Ciao a tutti, come va ? Volevo condividere con voi una riflessione sul tempo tratta da un libro che a me piace molto: Momo di Michael Ende.


“Esiste un grande eppur quotidiano mistero.Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto.Questo mistero è il Tempo.


Esistono i calendari e orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perchè tutti sappiano che , talvolta un’unica ora può sembrare un eternità, e un’altra invece passa in un attimo… dipende da quel che viviamo in quest’ora.


Perchè il tempo è vita. E la vita dimora  nel cuore.


CIAO!!!!

Un grazie a Don Moreno per l’idea dell’omino segnatempo… così avrete direttamente un idea del tempo a Roma…confermo che funziona.Buon inizio di settimana a tutti!!!!!



Buona domenica a tutti!!! Oggi finisce l’anno liturgico e la festa di Cristo Re ci ricorda che alla fine della vita saremo giudicati sull’amore…. quindi impegniamoci da ora ad amare!!!

Serata un pò no… qualche problema nel gruppo dei ragazzi che seguo e un pò di amarezza mi è rimasta addosso … adesso mi rilasso un pò..poi vengo a dare la buona notte!!

come vedete ho cambiato guestbook…. il precedente nn mi piaceva perche si apriva un pop-up non gradito.. spero che chi entra mi faccia felice e vada ad inaugurarlo…Ciao a tutti!!!