Ogni giorno qualcuno non interpellato ti dice cosa devi e cosa non devi fare… tu fagli un bel sorriso e scuoti la polvere dai tuoi calzari.
Ogni giorno un illustre sconosciuto ti si avvicina e vuole essere il tuo personale salvatore: mi spiace, Gesù è arrivato prima di lei, gentile signore!
E così potresti avere il cuore gravato dalle voci di questi grilli parlanti, ma tu fai come Pinocchio: non ascoltarli! Pinocchio in fin dei conti, pur essendo una testa di legno, non era così stupido, anzi…

«Non lasciare che passi un solo giorno senza che si sia levato un raggio di felicita’ su un cuore triste. Chi, nel cammino della vita, ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora di buio di qualcuno, non e’ vissuto invano. In ogni avvenimento passa un sentiero che porta a Dio» (Kahlil Gibran).

NOTTE BIANCA 2005

ciao a tutti, dopo un pò di tempo e di peripezie del pc torno a raccontarvi di me , oltre a inserire frasi che piacciono a me e a miei co-bloggers … partiamo dalla scorsa Notte Bianca, che nonostante la pioggia è stata veramente bella e vissuta dal sottoscritto  come un grande momento di divertimento. Quest’anno ho deciso di vivere la Notte Bianca assieme a due amiche scese da Verona , ci siamo dati appuntamento davanti alla stazione della metro di Colosseo sotto un cielo plumbeo che non lasciava presagire nulla di buono. Infatti dopo pochi minuti sono cadute le prime goccie che ci hannoaccompagnato fino al Colosseo dove ci siamo fermati e abbiamo deciso di attendere lo spettacolo di Roberto Benigni , che in un raro momento di tregua ha declamato e commentato il canto V dell’Inferno dantesco. Neanche il tempo di scendere dalle scalinate del campidoglio che è arrivato il DILUVIO che ci ha fatto correre al Vittoriano dove siamo rimasti ad aspettare che calasse la pioggia e l’abbiamo visitato volentieri … Dopo , tra un diluvio e l’altro abbiamo fatto un bel giro di Roma di Notte andando a visitare Via del Corso, Piazza del Popolo con Luna Rossa inclusa ( per due volte..) , il Pincio, il Pantheon, Piazza Farnese, fino ad arrivare a San Pietro di notte ( bellissima… ) e poi ritornare verso la stazione Termini, dove partiva il treno che avrebbe portato le mie amiche a casa e il tram per casa mia… A voi qualche foto !!!

Benigni... un grande!!!

io e la maglietta dell'italia di calcio degli anni 30

Altre foto sul fotoblog

L’ora meglio impiegata
della nostra vita
è quella in qui maggiormente
amiamo Gesù.
Ricordarsi soltanto di Gesù,
pensare soltanto a Gesù,
considerando un guadagno
qualsiasi perdita
con la quale riusciamo
a dare in noi maggior posto
al pensiero e alla conoscenza di Gesù,
al cui confronto
tutto il resto è nulla.

Charles de Foucauld,
beato il 13 novembre prossimo.

Io non capisco
come non ti stanchi di me.
Tu sei continuamente alla mia presenza
ed io ti guardo
solo per qualche tratto,
poi scappo
e riprendo la mia libertà,
perché credo che solo così
sono me stesso.
Io non capisco
perché tu non ti stanchi di me
e non mi lasci al mio destino,
ma poi so
che solo tu sei il mio destino,
solo in te mi posso rispecchiare,
solo in te sono me stesso.
Solo in te posso riposare,
solo in te posso crescere.
Senza di te posso solo seccare.

di: Ernesto Olivero

Un grosso grazie a tutti quelli che il 18 ottobre mi hanno cercato, scritto, telefonato, messaggiato, fatto a voce gli auguri di BUON ONOMASTICO!!!!!

SULLE MONTAGNE RUSSE

Che domenica strana… mi è sembrato di stare sulle montagne russe delle emozioni!! Infatti sono stato sballottato su e giù dai fatti della giornata, con un’alternanza di sentimenti … x fortuna che nei momenti topici ci sono state persone che mi hanno spronato e alla fine della giornata posso dire con San Paolo “Tutto posso in Colui che mi dà forza”!

Due sono gli inganni del demonio per allontanare i giovani dalla via della vera felicità. Il primo è far loro credere che l’amicizia del Signore li renderà persone tristi, senza gioia, lontane da ogni divertimento e piacere. Non è così cari amici. L’altro inganno è di farvi credere che avremo tutto il tempo di pensare alle cose serie quando saremo vecchi, ma questo non è un motivo per sciupare la nostra giovinezza. Essa deve essere la stagione perenne in tutta la nostra vita, in questo mondo e nell’altro.

(San Giovanni Bosco)

UN saluto ai miei 25 lettori dal computer dell’oratorio da cui sono momentaneamente connesso per fare qualche lavoretto al blog del Borgo … e ne ho approfittato anche per scrivere qua.. che dire… speriamo che questa mancanza di pc a casa finisca presto e che possa riprendere a lavorare in maniera seria alla tesi, cosa che è limitata per ora alla ricerca del materiale che si sta accumulando in maniera sempre più cospicua.. alla prossima!!!