ATLETICA CHE PASSIONE!!!!

Dopo una settimana di relativo silenzio, ritorno su dove sono stato la settimana scorsa… sono stato per alcuni giorni a Grosseto , dove ho potuto assistere ai mondiali juniores di Atletica: sono stati dei momenti molto belli ed esaltanto dove ho potuto vedere da vicino i campioni dell’atletica di domani e vedere la bellezza di una manifestazione di tale portata con persone che venivano da tutti i continenti e che finite le gare venivano sulli spalti a fare il tifo per i loro amici… come sempre avevo come compagnia la mia fida macchinetta con cui ho fatto molti scatti , nn solo delle gare ma anche della città, che conosco bene perchè ci vivono i miei zii , che mi hanno ospitato in quei giorni e che ho girato , perchè piccola e piacevole da vedersi… 🙂



gli atleti nello stadio di Grosseto


Io e il cartellone dei Mondiali


Inauguriamo questa categoria con un libro un pò particolare: “il Diario di Edith” di Edith Velmans… un diario in cui , attraverso gli occhi di una ragazza ebrea , possiamo vedere l’occupazione dell’Olanda da parte dei nazisti e la vicende della sua famiglia, con lei che riesce a salvarsi nascondendosi presso una famiglia cristiana dove presta lavoro come cameriera fino alla liberazione dell’Olanda e alla salvezza per lei e alcuni familiari.
Un libro molto interessante da leggere… per non dimenticare!!!   

Vita….
qualcosa che è sempre con noi, ma che spesso ci pare lontana,
vita che ci vedi passare dalla nascita alla morte,
vita che spesso non ti sappiamo vivere,
vita che ci vedi passare in un momento dal più alto dei cieli al profondo dell’abisso,
vita che a volte ci pari beffarda, a volte ci sostieni nelle difficoltà,
vita che sai essere gioia e dolore, amicizia e tradimento,
serenità e ansia, pace e guerra, rancore e perdono,
fà sì che crediamo in te…anche nei momenti in cui ci sembra di non essere vivi.

Luca Mazzocco


 

Cronache di 5 giorni di ordinaria follia… ovvero un campo scuola con i ragazzi dell’oratorio …. Siamo andati vicino a Gubbio , in una casa molto bella e molto accogliente , dove in 53 , 43 ragazzi e 10 animatori abbiamo riflettuto sul tema della vita. Era un campo che univa assieme i ragazzi dei gruppi delle elementari e quelle delle medie, ma i ragazzi si sono trovati benissimo insieme sia nei momenti di servizio che nei nei momenti di tempo libero.
Ai ragazzi sono piaciuti particolarmente alcuni momenti, come la passeggiata , i giochi d’acqua con bagno collettivo e il falò conclusivo. Per me è stata una bellissima esperienza , se si esclude il fatto che mi sono fatto male cadendo dalle scale riportando una forte botta alla caviglia.. ( i ragazzi , come al solito, l’hanno buttata sul ridere nella scenetta di fine campo ).


foto di gruppo



il sottoscritto in un momento francescano…


sul fotoblog sto inserendo altre foto… visitatelo!!!!