Nei giorni scorsi mi…

Nei giorni scorsi mi sono letto per la prima volta il giovane Holden di Salinger… mi è piaciuto abbastanza e ne ho rpeso due frasi da voler condividere una sul valore dei libri:
“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira” A voi è mai capitato e con quale libro?

Un omaggio poetico e…

Un omaggio poetico e una foto .. per te Luke. …e gli amici..



Io volto l’angolo della preghiera e ardo
Benedetto dall ‘ improvviso
Sole. Nel nome dei dannati
Vorrei voltarmi e correre
Verso la terra segreta
Ma il sole fragoroso
Battezza giù
Il cielo.
Io
Sono trovato.
Oh lasciate che egli
Mi ustioni e mi anneghi
Nella sua cosmica ferita.
Il suo fulmine risponde al mio
Grido. La mia voce brucia in mano sua.
Ora io sono perduto in colui che
Acceca. Il sole rugge alla fine della preghiera.


Visione e Preghiera
Dylan Thomas (1914-1953 )

Piccolo sondaggio su…

Piccolo sondaggio sui link rivolto soprattutto ai bloggers e poi a tutti: voi preferite essere inseriti con il nome del blog o il vostro nick ( visto che nn c’è una linea unitaria… A voi la risposta!!!! 

Ciao, il 24 marzo è …

Ciao, il 24 marzo è stato per la città di Roma un anniversario molto importante: infatti era il 60° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, quando in seguito all’uccisione di 32 militari tedeschi furono uccisi 335 tra civili e militari italiani, adulti e ragazzi , cattolici ed ebrei, e i loro corpi furono lasciati là senza neanche concedere ai parenti una pietosa sepoltura.


le tombe

 

Dopo una settimana r…

Dopo una settimana ritorno a scrivere su queste pagine e lo faccio per comunicare una grande gioia per il sottoscritto… ho finito gli esami universitari.. con un 30 e lode a letteratura latina veramente insperato ho finito i 20 esami e adesso mi preparo per la tesi …  .
poi nei prossimi giorni mettero un post che avevo pensato per il 24 marzo…

Ieri sera stavo dava…

Ieri sera stavo davanti al pc per rilassarmi e a un certo punto mi sono messo un attimo alla finestra perchè ho visto uno spettacolo che a Roma non è usuale .. la nebbia. Certo che è strano affacciarsi e non vedere le strade in lontananza ma solo le luci ricoperte dalla foschia…da un lato sai che la cosa non è piacevole per chi viaggia ma è molto affascinanante da vedere.



Oggi durante un pò d…

Oggi durante un pò di relax mi sono messo su MTV e ho visto un altro programma di candid camera intitolato “Boiling Points”.. ovvero fino a quando la gente sa resistere… se resisti per un tot di minuti in una situazione che è creata per farti perdere la pazienza ricevi 100 dollari… e stavo pensando che in Italia neanche servono le candid camera.. basta andare alle poste o nei pronti soccorsi per vedere se una persona mantiene la pazienza o meno…