Oggi è la giornata d…

Oggi è la giornata della Memoria… per ricordare la Shoah ho deciso di proporre un brano di Etty Hillesum, giovane ragazza olandese morta ad auschwitz nel 1943
“”La miseria che c’è qui è veramente terribile – eppure, alla sera tardi, quando il giorno si è inabissato dietro di noi, mi capita spesso di camminare di buon passo lungo il filo spinato, e allora dal mio cuore si innalza sempre una voce – non ci posso fare niente, è così, è di una forza elementare -, e questa voce dice: “la vita è una cosa splendida e grande, più tardi dovremo costruire un mondo completamente nuovo. A ogni nuovo crimine o orrore dovremo opporre un nuovo pezzetto di amore e di bontà che avremo conquistato in noi stessi. Possiamo soffrire, ma non dobbiamo soccombere. E se sopravviveremo intatti a questo tempo, corpo e anima ma soprattutto anima, senza amarezza, senza odio, allora avremo anche il diritto di dire la nostra parola a guerra finita”.

Ciao a tutti.. crona…

Ciao a tutti.. cronaca degli ultimi due giorni…. iniziamo con l’esame di venerdì scorso: premesso che in questi giorni mi sono veramente riletto il regolamento al punto da saperlo quasi a memoria , quando mi sono presentato davanti alla commissione un pò di nervosismo c’era.. ma devo dire che poi la cosa è filata abbastanza liscia e ho dimostrato di sapere bene il regolamento e le sue applicazioni.Adesso si tratta solo di sapere il risultato dell’esame sperando che sia andato bene!
Ieri pomeriggio ho fatto visita a mio zio in ospedale e devo dire di averlo trovato molto bene… poi la sera sono andato a farmi una gogantpiuzza con amici e sono stato molto bene con loro… quindi un buon finesettimana tutto sommato!!!

 Ciao a tutti…..

 Ciao a tutti.. domani pomeriggio ho il colloquio d’esame per il corso da ufficiale di campo… cos’è questo ruolo misterioso?
In breve l’ufficiale di campo è colui che nel basket siede al tavolo ed  è incaricato di compilare il referto , azionare il cronometro e il dispositivo dei 24 secondi… un bel lavoro che richiede attenzione e molta concentrazione…speriamo bene!!!
Io vi saluto e vado a ripassarmi il regolamento!!!

Ciao a tutti nottamb…

Ciao a tutti nottambuli del web.. come va? io vengo da una giornata molto tosta… con un inizio negativo … leggi telefonata che alle 3 che ci avvisa che mio zio sta poco bene  e dobbiamo portarlo al pronto soccorso…quindi dopo un altro pò di sonno mi sono alzato e sono andato da mia nonna a farle compagnia.. poi sono tornato a casa , mi sono preparato il pranzo, ho studiato un pò e poi sono andato a fare la prova pratica di referto per il corso da ufficiale di campo… una bella esperienza anche se ero nervoso sia per la prova in sè che per la stanchezza psicologica della giornata…

Ciao a tutti, non so…

Ciao a tutti, non sono scomparso ma in questi giorni tra studio, lavoro e incontri vari non ho avuto molto tempo per scrivere … ma faccio ammenda e prometto che cercherò di essere più presente !!!! In questi giorni mi è capitato di fare il portinaio all’oratorio.. un lavoro spesso nascosto ma che ti porta a contatto con molta gente che viene magari per avere un’ informazione o per cercare una persona e ti spinge a cercare di fare del tuo meglio per aiutarli anche se sempre nn è facile.

Come si fa nelle cas…

Come si fa nelle case ho tolto un pò di addobbi natalizi al blog …. ma questo non vuol dire che le feste siano finite.. e oggi ne abbiamo avuto una grande testimonianza: oggi abbiamo festeggiato non solo il battesimo di Gesù ma abbiamo ricordato anche il nostro battesimo e il fatto che le parole che Dio ha rivolto a Gesù ” tu sei il mio figlio di prediletto in te mi sono compiaciuto” , sono rivolte anche noi in ogni giorno della nostra vita!!!

Ciao a tutti… dopo…

Ciao a tutti… dopo l’esperienza personale di ieri voglio proporre un corollario alla legge di Murphy che riguarda le attese alle fermate:
” Se hai due autobus che ti vanno bene ma che non hanno la fermata in comune , stai sicuro che non appena sarai andato alla fermata di uno l’altro ti sfreccerà davanti lasciandoti a terra.”

Continuiamo con la c…

Continuiamo con la cronaca in leggera differita degli ultimi giorni e torniamo al 5 gennaio , quando arrivano direttamente da Porto Recanati la famiglia Campolo!!! Io e Dom ( altro redattore del blog… ) li andiamo ad accogliere alla stazione e li accompagnamo in albergo dove poggiano le valigiee poi si parte per un giro di Roma che ci porta al Quirinale con tanto di foto… lì arriva maxmassi ( altro chatter di giovani.org…) e ci incamminiamo verso via del Corso dove Dom ci deve lasciare per scappare al lavoro. Noi ci rechiamo a spizzico e dopo una maxi-fila riusciamo a mangiare … poi riprendiamo la passeggiata con il sottoscritto che porta a spasso il piccolo Giovanni… ( o forse era il contrario…  ) fino a piazza del Popolo e ritorno… un paio di capatine per negozi di musica e poi ci siamo salutati davanti a montecitorio… per poi rivederci la sera successiva per passare la cena assieme e salutarci prima del loro ritorno a casa .. sono stati due giorni molti belli e li ringrazio per la loro amicizia!!!!