NATALE  ALTROVE
Ho detto che saranno beati i perseguitati nel mio nome   …
Quest’anno infatti voglio nascere tra i martiri di Bagdad.
La grotta sarà la cattedrale colpita e insanguinata …
La culla il cuore di tanti fratelli morti e feriti per amore.

Ero in carcere e ti sei fatto pellegrino e sei venuto a visitarmi.
Sarò io a visitare a natale i prigionieri colpevoli e innocenti,
e sarò presepe di luce, nascendo nelle celle e nel loro cuore.
I carcerati saranno  pastori e angeli che animeranno la mia festa.

Ero straniero, migrante e mi hai accolto facendo spazio in te,
perché anch’io sono stato forestiero ed esule in terra d’Egitto.
Il mio natale sarà con chi vive lontano dalla patria e solo.
Voglio nascere e palpitare d’amore con chi si sente escluso.
 Avevo fame e hai diviso il pane,avevo sete e hai offerto ristoro
Nascerò in chi non ha pane, non ha lavoro in chi cerca  acqua,
saranno le macerie e le chiese di Haiti  la grotta di Betlemme,
e quei bambini poveri dimenticati, angeli per cantare l’alleluia.
 
Ero ammalato e tu m’hai visitato, assistito, accompagnato:
saranno gli ammalati di aids il mio presepe con i lebbrosi di sempre.
Il gloria sarà cantato nei lazzaretti del terzo e quarto mondo,
perché sarà un natale speciale per chi cerca la salvezza e la vita.
Quest’anno nascerò altrove, dove mi aspettano davvero e sarà festa grande..   
 
P . Gianni Fanzolato

TANTISSIMI AUGURI DI 
BUON NATALE!!!!

 

34 Anni!!!!

E sono 34 anni
sono quasi al mezzo del cammin 
della mia vita (direbbe qualcuno
più bravo di me) … 
Però mi guardo allo specchio
e mi vedo sereno, a 
volte stanco e 
alla fine sono contento 
di questa mia vita!!!!

user_117_compleanno_1237057744_106716