AMARE E'

Amare è:accettare con infinita pazienza,tacere con infinita fiducia,sorridere con infinito coraggio,gustare amarezze con infinito silenzio,impegnarsi nel proprio dovere con infinita nostalgia,amare il prossimo con infinita tenerezza, attendere con infinita letizia,donarsi con infinita speranza,pregare con infinita confidenza,gioire con infinito affanno:l’affanno del cuore macerato dal bisogno di amare Dio e l’umanità.
(D. Alberto Lorenzelli)

VERGINE DELL'ANNUNCIAZIONE




Vergine dell’annunciazione,
rendici, ti preghiamo, beati nella speranza;
insegnaci la vigilanza del cuore,
donaci l’amore premuroso della sposa,
la perseveranza dell’attesa, la fortezza della croce.

Dilata il nostro spirito
perché nella trepidazione dell’incontro definitivo
troviamo il coraggio di rinunciare ai nostri piccoli orizzonti
per anticipare, in noi e negli altri,
la tenera e intima familiarità di Dio.

Ottienici, Madre, la gioia di gridare con tutta la nostra vita:
"Vieni, Signore Gesù, vieni, Signore che sei risorto,
vieni nel tuo giorno senza tramonto
per mostrarci finalmente e per sempre il tuo volto! "

(Card. Carlo Maria Martini)

 Angelico

UNA BELLISSIMA SERATA

Ciao a tutti,
ieri sera ho passato una bellissima serata grazie a un gruppo musicale bellissimo. Per sentirli ho fatto una mezza traversata di Roma, recandomi alla Pineta Sacchetti dove, presso la parrocchia di S. Lino, nell’ambito di una missione tenuta dai Padri Passionisti, sono andato al concerto degli Anghelia. Questo gruppo, nato da alcuni anni e con un bellissimo cd al loro attivo, attraverso la musica permette di vivere momenti di riflessione e svolge una vera attività di evangelizzazione. Le canzoni spaziano attraverso ritmi e tonalità diverse dimostrando la bravura negli arrangiamenti e la volontà di testimoniare la fede in Cristo. P. Giuliano Bonelli ha guidato il concerto alternando alle canzoni momenti di riflessione, aiutato anche dal pubblico. E’ stato un bellissimo concerto che mi lasciato molto dentro e spero di ripetere momenti simili.
Per una presentazione delle singole canzoni del loro cd, che hanno costituito una parte dello spettacolo, www.informusic.it/ne75.htm

AUGURI A TUTTI I PAPA'

Sei indescrivibile contraddittorio imperfetto.

Caotico distratto,
attento alle cose vere.

Un porto sicuro.
Una mano di conforto.

Vigili in silenzio,
sul mio cammino.

Sei una padre straordinario,
con tutti i tuoi pregi e difetti.

Ti voglio bene.

Tantissimi auguri a tutti i papà del Mondo!

(Silvana Stremiz)

Con l’icona di S. Giuseppe,
modello di tutti i Papà del mondo
faccio i miei migliori auguri a tutti i PAPA’!

20200AK

"il regno dei cieli è simile ad un granello di senapa"

O Gesù,
mio amico e mia guida.
Tu che meglio di chiunque altro
conosci le mie difficoltà, le mie
gioie e i miei sogni, donami
la forza di proteggere e
curare il "prezioso seme" riposto
dal Padre nel mio cuore.

Infondi in me il coraggio che
ti ha sostenuto nella "crisi" del Getsemani
la forza che ha sorretto le tue spalle
cariche della croce,
la fedeltà al sogno di Dio
su di te quando ormai
inchiodato ti sei abbandonato a Lui
e donato totalmente a me.
Solo grazie a Te,
questo "prezioso seme"
può divenire albero
robusto e forte,
coi suoi frutti a servizio di tutti
e le sue radici ben radicate in Te.
Amen!