unendomi ad altri blogger scrivo la mia Monday Mission…


1 – Ti piace la poesia? hai un poema preferito? ce lo vuoi declamare?
Ammetto che preferisco la narrativa ma se ce un poeta che adoro è Gibran e non c’è una poesia che preferisco in generale….



2 – Cosa ci vuole per (ehm…ora come lo traduco “rock your world”??) dare un senso speciale alla tua vita d’ogni giorno (lo vedi che l’ingRese è più conciso?)?


già il fatto di alzarmi ogni giorno è una cosa speciale….

3 – Hai mai fatto qualcosa che ti ha mandato quasi in bancarotta? O le azioni di qualcun altro hanno mai avuto un effetto finanziario negativo su di te? Che cosa è successo?
Ogni tanto mi do a spese forti per i libri ma mai in vera bancarotta… sono molto oculato.>

4 – Facciamo un viaggio nel passato. C’è una canzone che ogni volta che la ascolti ti fa venire in mente una persona? Qual è la canzone? Chi è la persona? Per quale motivo canzone e persona sono correlate?

Aiuto… a me piacciono molte canzoni ma quest’associazione è rara… forse gli “aironi Neri ” dei Nomadi che mi fa venire in mente il primo cantante dei Nomadi perchè è stata la prima canzone di questo gruppo che ho ascoltato..

5 – Non mi è mai importato del “football” [NdT: qui Promo sta parlando del “football” americano, altrimenti, se avesse inteso “calcio”, avrebbe scritto “soccer”…], non l’abbiamo mai guardato in casa quando ero piccolo, così non ho mai sviluppato il “gusto” per il football. Ma mi sono sempre sentito come se in realtà sarebbe dovuto essere un mio “dovere” appassionarmici, e che in realtà mi mancasse qualcosa perché non ho la fisima per il SuperBowl (tranne che per gli spot…). Ti è mai successo di avere la sensazione che ti mancasse qualcosa perché non ti appassioni a qualcosa per cui si appassionano tutti?

A me piace lo sport, ma non riesco a sopportare quelli che parlano sette giorni su sette… su una partita ci fanno le storie per giorni… e questo è diverso dalla mentalità di molti sportivi…

6 – Ci sono delle espressioni che mi danno ai nervi, tipo “take it to the next level” (che è stata usata quando mi hanno comunicato che la Fox mi licenziava perché avevano trovato un altro che poteva fare esattamente quello che volevano loro…) e “you just don’t get it” (molto popolare nelle discussioni di coppia). Quali modi di dire ti fanno venire l’orticaria?

“perchè sì/no” datemi un motivo…
“dovevi dire così….” mi da fastidio che gli altri mi vogliano mettere le parole in bocca…

7 – Credi alla vita dopo la morte? Cosa credi che succeda quando il nostro tempo sulla terra è finito?

Molto tosta come domanda… penso che dopo la morte ritorneremo alla casa del Padre e li godremo della Gioia eterna assieme a tutte le persone che abbiamo amato in questa terra…