Volevo condividere con voi un paio di brani tratti da un libro che ho letto ultimamente “Monte Cinque” di Paolo Coelho che è un autore che mi piace abbastanza.Il libro presenta la vicenda del profeta Elia in una maniera un pò romanzata ma molto piacevole e con alcune frasi veramente molto belle… Quelle che ho scelto si trovano alla fine del libro e fanno parte del dialogo tra Elia e un bambino con Elia che sta per partire e porta il bamibino sul Monte Cinque:
Elia:”Questa tristezza che avete letto nei miei occhi è parte della mia storia. Ma una parte piccola, che durerà solo alcuni giorni.Domani, quando partirò per Gerusalemme, essa non avrà tanta forza come prima e a poco a poco scomparirà. Le tristezze non sono eterne, quando procediamo verso quello che abbiamo sempre desiderato”.
Bambino: “E’ sempre necessario partire?”
Elia: “E’ sempre necessario sapere quando si conclude una tappa della nostra vita. Se tu insisti a rimanere in quella stessa tappa oltre il necessario, perdi la gioia e il significato di tutto il resto.E rischi di essere rimproverato da Dio.”
Bambino:”Il Signore è duro.”
Elia:”Solo con i prescelti”.


 

Una risposta a “”

  1. IL LIBRO L’HO LETTO ANCHE IO, INSIEME A TUTTI GLI ALTRI DI COELHO E BAMBAREN.
    TROVARE BLOG DI RAGAZZI/E CHE CREDONO IN COLUI A CUI CREDO IO MI FA SENTIRE PIU’ FORTE E MI AIUTA A SPERARE CHE UN GIORNO INSIEME RIUSCIREMO DAVVERO A FAR VIVERE IL MONDO NEL ” SUO ” AMORE.

    UN ABBRACCIO…..

I commenti sono chiusi.