Terra Santa: ventunesimo e ventiduesimo giorno

Il penultimo giorno si è aperto con una sveglia antelucana per poter andare a vivere la splendida esperienza di partecipare alla Messa al S. Sepolcro e dopo abbiamo vissuto un’altra esperienza riservata a pochi ovvero quella di visitare l’interno delle moschee poste sulla Spianata del Tempio, cosa che è dai tempi della seconda Intifada era riservata a pochi. Cosi siamo entrati nella Moschea di Al-Aqsa e alla moschea della Roccia visitandone lo splendido ingresso con i bellissimi mosaici. Dopo la visita siamo tornati in albergo per il pranzo e poi siamo andati al convento della Flagellazione per l’esame finale, che mi ha visto parlare di Cesarea Marittima, con un ottimo risultato. Dopo sono andato in giro per gli ultimi acquisti e poi, dopo la cena, abbiamo passato un momento di festa insieme come momento di saluto, perchè il gruppo del Nord partiva prestissimo. Il giorno dopo, dopo la colazione, abbiamo fatto un ultimo giro e io sono andato a visitare i resti romani sotto Porta Damasco dove ho avuto la gioia di reincontrare e salutare Dan Bahat, poi siamo tornati in albergo a recuperare i bagagli e siamo stati portati a Tel Aviv, per prendere l’aereo e salutare la Terra Santa, spero per poco!!!!