Ciao a tutti… dopo…

Ciao a tutti… dopo una settimana di giri e dopo aver avuto grossi problemi con la tastiera sono pronto a fare un racconto della mia settimana in giro.
Partiamo dalla Campania … tre giorni in giro con l’Università che mi hanno visto vivere una bella esperienza, considerato anche il fatto che per me si trattava di una cosa che da molto tempo non facevo .. fare un viaggio d’istruzione.
Dopo una partenza antelucana daa Roma ( 6.45 all’università ) siamo arrivati a Teano dove abbiamo visitato il museo locale ( carino .. ) e l’anfiteatro ottimamente conservato. Dopo un pranzo frugale ci siamo rimessi in pullman per recarci a S. Maria Capua Vetere dove abbiamo visitato il museo locale. Poi a Napoli dove era il primo alloggio in un albergo vicino alla stazione centrale ( carino anche se la cena nn è stata un granchè… ) . Dopo una serata e una notte tranquilla ci siamo recati al Museo Nazionale di Napoli… sempre molto bello da visitare grazie anche alla guida fatta a noi dalla nostra professoressa… Al pom siano andati ad Ercolano dove abbiamo visitato gli scavi appena fatti alla Villa dei Papiri ( molti affascinanti.. sopratutto per il fatto che per ritrovare la villa si è dovuuti scendere alla profondità di 20 metri nel fango solidificato nei secoli. …. ( continua )

Io a teano
io a teano

L'anfiteatro di Teano

l’anfiteatro di teano

3 Risposte a “Ciao a tutti… dopo…”

  1. in Francia il 1° maggio si saluta col regalo di mughetti…te ne faccio dono

  2. …e invece non è vero! E’ stato dimostrato che quel famoso incontro non ci fu mai stato, bensì si tratta di un esempio di propaganda di Stato (vizio antico!)

  3. Luca, sei andato a Teano: “Obbedisco!”, anche gli antichi hanno detto “obbedisco” ciao ciao claudio in arte abramo

I commenti sono chiusi.