IL MIO VIAGGIO IN PIEMONTE – 1

Iniziamo la cronaca della settimana che mi ha visto salire al Nord dell’Italia fino quasi a sconfinare in Francia… L’inizio è stato moooolto mattiniero, con la sveglia alle 2,30 per arrivare al Borgo alle 4 di mattina… Normale che dopo una sveglia del genere, dopo pochi minuti, il sonno si sia fatto sentire con tutti i suoi effetti… Dopo una prima dormita ci siamo svegliati per la prima sosta in autogrill… Dopo 9 ore siamo arrivati alle pendici della Sacra di S. Michele, luogo della nostra prima visita, abbazia dell’anno Mille che domina la visuale della Val di Susa. Siamo entrati e ci siamo inerpicati per gli scalini che portano alla chiesa vera e propria, passando per il portale dello Zodiaco. Poi siamo entrati nella chiesa e qui siamo rimasti ad ascoltare la spiegazione di uno dei padri Rosminiani che oggi reggono l’abbazia. Dopo la fine della visita siamo risaliti sul pullman che ci ha portati a Forno di Coazze, nostra casa per questi 5 giorni. Con la sistemazione e la messa abbiamo concluso la prima giornata.

subito dopo la partenza…

sul terrazzo della Sacra

una visuale da lontano

panorama della valle

un particolare delle pitture della chiesa

3 Risposte a “IL MIO VIAGGIO IN PIEMONTE – 1”

1. A me la Sacra lascia ogni volta una sensazione di stupore. È così imponente, antica, misteriosa e… vicina al Cielo!…

Ciao

Cuoredipizza

__________

La vita è saporita…

ad Jesum per Mariam!

2. E che viaggio fratellino! E che panorama! Spero che il tuo corpo e il tuo spirito si siano riposati abbastanza! Un abbraccio…pace e bene!